PORTIERE: si fa co' ì Seba, ci mancherebbe attro.... e s'ha ì portiere più forte (e più fashion) sulla piazza, perchè andare a cercanne un attro???
DIFENSORE: con Pasqual a sinistra, Vanden Borre a destra e con Potenza come rimpiazzo per entrambi i versanti (usiamolo ì meno possibile), sugli esterni siamo praticamente a posto. Quasi sicuro invece l'addio di Darione... serve un centrale che offra sicurezza da affiancare a uno tra Ufo (che tornerebbe nel suo ruolo iniziale), ì Gambero e Kroldruppe (che non ha risposto in pieno alle aspettative)... Io tenterei un ultimo e feroce assalto per Barzagli: l'unico scoglio? la società rosanero.
CENTROCAMPISTA: per cominciare: Gobbi via... Liverani non pensavo che a quell'età c'avesse ancora quel piedino, anche se sulla corsa lo brucia pure la mi nonna colle stampelle... In poche parole: i registi ci s'hanno (Liverani, Riccardino, Donadel), un incontrista anche (Blasi), i giocatori da vendere pure (Pazienza e Gobbi su tutti), manca un giocatore di fascia, visto che Martino non si è dimostrato quello della stagione precedente e Santana ha fatto l'abbonamento a tutti gli ospedali della Toscana da Careggi al Serristori. Io dico Mark Bresciano... e poi a esultare immobile sotto la Fiesole ;)
ATTACCANTE: Toni va via? non disperiamo... ha 30 anni, è già in parabola discendente: cerchiamo di raccattare un par d'euri ora che ce li darebbero... e non dimentichiamo che si dispone, oltre che d'ì Fenomeno (Adrian), anche dì Pazzo, di Lupoli, dì Regi e di Di Carmine (l'ho messo pe' incoraggiamento). Io farei con questi puntando sul Pazzo titolare con Mutu a ronzargli attorno... secondo me questo sarà il suo anno... vai Giampaolo!!!
Ed ecco invece quelli sfornati dalla mente diabolica d'ì Bosca...
PORTIERE: perchè, s'ha bisogno di un portiere? Quante fiche c'avrei coi capelli di Frey!!!
DIFENSORE: con l'addio di Dario (speriamo un vada dai gobbi sennò comincia a stammi su ì cazzo più di quando le svirgolava tutte), la fascia passerà quasi sicuramente a Ufo... è il prossimo sarà il suo anno: probabilmente ritroverà la posizione di difensore centrale che ricopre in nazionale... e per gli attaccanti saranno dolori. Ufo for president.
CENTROCAMPISTA: si vocifera di Ambrosini... ma pellamordiddio... gl'è troppo brutto, anche l'immagine vuole la su parte... si vocifera anche di Rafael Van der Vaart... e allora si che piglierebbe bene, ma dubito che l'Amburgo ce lo dia così facilmente... meglio guardare dentro le nostre mura... ci s'ha un giovane che nell'Under 21 ha dato spettacolo e che quest'anno ha dimostrato grande maturità calcistica: Riccardino Montolivo. Per me è pronto per partire titolare.
ATTACCANTE: Luca va via... grazie di tutto. Ora l'ora (scusate il gioco di parole) del Pazzo. Quante volte quest'anno avrò implorato Cesare di mettilo? lo sa solo ì Confa, che era con me a vedere le partite... Ma c'aveva un gigante davanti... probabilmente non lo avrà più e potrà esprimersi al meglio. Giampaolo Pazzini eheh ohoh!!!