Sesso, viola & rock'n'roll

martedì 4 settembre 2007

Trasferta a S.Siro: Gruppo "Mi giustifico" presente



Un quadratino rosso all'estrema destra di una foto di fiorentina.it... due individui in maglia viola... sì, siamo noi, e questa è la prova che a S.Siro c'eravamo.

Che andare in trasferta sia qualcosa di speciale si sa...
... ma sfideremmo chiunque, a parte lo sgoro-man, a dire che quella di S.Siro di quest'anno non sia stata uno dei migliori giorni della sua vita... altra roba.
Mentre vi scriviamo quest'intervento siamo completamente senza voce... parliamo come dei novantenni malati di tumore ai polmoni che nel corso della loro vita si sono fumati qualche ettaro di piantagioni di tabacco "Lucky Strike"... un motivo ci sarà.
Sono successe tantissime cose da ricordare e cercheremo di riassumerle un pò tutte.
Cominciamo...
Mentre si aspetta davanti allo stadio di Firenze che ci comunichino il pullman su cui salire (eravamo 3 pullman), alcuni ragazzi ci dicono che lo stadio è aperto per alcuni lavori.... allora ikkè si fa? si piglia e s'entra direttamente in campo... un sogno che si avvera: a giro per il manto verde dell'Artemio Franchi, sotto la Fiesole... e poi in panchina, per il gusto di capire quello che prova un Lupatelli o un Vieri... pagheremmo per sederci ogni domenica in quelle poltroncine...
Parentesi chiusa... assegnatoci il "pullman", che cascava a pezzi nì vero senso della parola, è cominciato ì degenero... erano l'11.30 e già girava di tutto... vino, birra, fumo, panini e ki più ne ha più ne metta.
E naturalmente chi non cantava venica prontamente infamato...
Il viaggio è stato una festa, scortati dalla polizia dall'inizio alla fine... ma c'è stato tempo pe' ognihosa... dalle sgorate proverbiali di sgoro-man, dai rutti memorabili, dalle sclerate del biondo... eheh ke spettacolo.
E poi le razzie in autogrill, dove siamo entrati in 200 tra cori e applausi... tutti a guardarci con gli pcchi sgranati.
Ad un certo punto, entrando nella città s'è iniziato a infamare i passanti (tutti tifosi milanisti), a ricoprire di vino quelli con lo scooter che ci passavano accanto, a sputare a i pullman dei Milan club che ci affiancavano... fino ad arrivare allo stadio, uno stadio da 10 e lode.
Il terzo anello che domina S.Siro... la differenza di tifo è stata netta... I milanisti imprenditori da strapazzo, tutti zitti nelle loro costose maglie ufficiali, e noi a cantare, cantare e cantare.
La partita sapete come è andata.
Il rientro era previsto per le 23.30, ma siamo arrivati a Firenze alle 2... alle 2.30 tappa da Momy e poi... letto, senza voce ma consapevoli di aver passato una delle migliori giornate della nostra vita... una giornata che solo chi l'ha vissuta può capire....

HASTA SIEMPRE GRUPPO "MI GIUSTIFICO"!!!





















1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh ke dire, sei anke entrato in casa mia...a s.siro...sudicio viola....ihih skerzo ovviamente nn potrei mai offendere pesantemente FIRENZE...kmq ank'io so staho dentro l'Artemio Franchi....si ma a vedere i concerto d Vasco!!! ihih.... kmq complimenti davvero x tt le foto degli striscioni ke sn finite su giornali ecc....!vabbè spero k qst commento dì POGGE t abia sentito realizzatodato ke fr i commenti alla gente m sta una fatika bestia....Ciao Confa...diahane