Quella del 29-30 settembre è stata una giornata di campionato strana....
dal Napoli che gioca a porte chiuse e perde, al Milan che continua a farci godere lasciando sul campo punti preziosi con avversari ridicoli come il Catania, passando per le magie di OSVALDO, ì pollaio di Certaldo, che con una doppietta all'esordio ci consente di rompere il tabù chiamato Armando Picchi dopo oltre 70 anni....
Ma non è il calcio giocato a far notizia, purtroppo.
Ancora una giornata di scontri e di violenza.... il derby di Torino ne è la chiara immagine.
Noi siamo di parte, e sicuramente la colpa la diamo ai tifosi della Juve... ma a quanto pare il nostro non è solo lo sfogo di un odio ancestrale.... a questo proposito vorremmo soltanto farvi leggere un articolo pubblicato da repubblica.it.... capirete tante cose.
fonte: fiorentina.it
"Follia a Torino: tifosi della Juve travestiti negli scontri pre-derby"
01/10/2007
Sky ha mandato in onda i volti di due degli aggressori del loro operatore. Il giorno dopo il derby di Torino, si fanno i conti con la nuova violenza. 21 gli arrestati dai carabinieri (tutti della Juventus), 9 dalla polizia (1 Toro, 8 Juve). A questi vanno aggiunti dieci indagati (5 Toro e 5 Juve). Le accuse sono travisamento, lancio di oggetti, resistenza a pubblico ufficiali. Sequestrati bastoni, pietre, un coltellino. I ventuno arrestati dai Cc arrivano da tutta Italia. Avevano rubato sciarpe del Toro per fingersi tifosi granata e avvicinarsi agli avversari. Un altro gruppo di supporter della Juve ha cercato di difenderli ed ha accerchiato i carabinieri. Un funzionario della Digos è stato ferito a testate, bloccato il suo aggressore. Un teppista ha spaccato con una bastonata il casco di un agente. Ancora non è chiaro se Torino e Juventus possano essere in qualche modo punite per le intemperanze dei loro tifosi. Di sicuro l'Osservatorio sulla violenza negli stadi può prendere decisioni drastiche: partite a porte chiuse, divieto di trasferta per i tifosi. Come ha fatto la scorsa settimana: il giudice sportivo ha squalificato il campo del Napoli, l'Osservatorio ha vietato ai tifosi azzurri la trasferta in casa dell'Inter.
repubblica.it
E poi non diteci che diamo la colpa ai gobbi solo perchè gli odiamo....
lunedì 1 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento