Sesso, viola & rock'n'roll

domenica 30 marzo 2008

Un'altra maledetta domenica


La Viola perde a Udine, il Milan viene battuto in casa dall'Atalanta: siamo sempre a +4 sui rossoneri, con l'Udinese che sale a -3... sarà una bella lotta.

Ma in questa domenica, ancora una volta, non è il calcio giocato a far parlare... nell'area di servizio Crocetta Nord sulla A21 ha perso la vita, investito da un pullman di tifosi juventini, Matteo Bagnaresi, 28enne tifoso del Parma.



Con la dinamica e le responsabilità tutte da chiarire, non possiamo e non vogliamo puntare il dito contro nessuno, al fine di non spingerci così in giudizi affrettati.
In questa domenica di lutto, non ci resta dunque che stringerci, per quanto possibile (e per quanto possa servire), attorno alla famiglia di Matteo, ai suoi amici e ai suoi conoscenti.
Esprimendo il nostro consenso per la decisione di rinviare la partita Juventus-Parma, cogliamo solo l'occasione per dire una cosa che ci nasce da dentro, dal nostro essere tifosi di calcio... non strumentalizziamo questa tragedia, come è stato cercato di fare in altre situazioni, e soprattutto non criminalizziamo il tifo... non è proibendo le trasferte che si risolvono certi problemi... per favore, spiegatelo voi a Paolo Liguori.

Nessun commento: