Sesso, viola & rock'n'roll

domenica 18 maggio 2008

Ed ora sì, siamo in Champions League!!!



Indescrivibile.

Come si fa a raccontare quello che è successo oggi a Torino e quello che sta succedendo a Firenze in queste ore??? Non si può, esatto.

Solo chi ha potuto vedere con i propri occhi o ha potuto prenderne parte sa di cosa si tratta...
Un emozione infinita, uno sfogo liberatorio... caroselli per Firenze che non si vedevano dai tempi dell'ultima Coppa Italia vinta... ma forse anche di più!
Ma questo è solo il bellissimo epilogo di una giornata straordinaria, anzi, leggendaria, a cui il Gruppo "Mi giustifico" ha partecipato, seppur a suo modo.

ì Confa all'Olimpico di Torino c'era e ancora non riesce a trovare le parole per descrivere la sensazione provata al gol di Osvaldo... un urlo liberatorio che ha fatto gonfiare le vene delle gole di tutti i tifosi, grandi e piccoli, uomini e donne. C'è chi ha pianto, lui ha trattenuto a stento le lacrime. La devastazione del viaggio poi è stata la solita di tutte le traferte fatte in pullman, anche se stavolta il clima aveva un qualcosa di diversamente bello, un'unione tra le due tifoserie (gemellate, ndr), che si rispecchiava in scambi di sciarpe, abbracci comuni, ringraziamenti e cori reciproci... uno spot per il calcio. Per l'aspetto più "tecnico" e "diretto" del match, se cliccate qui ci sono tutte le foto scattate a Torino (e in viaggio) da ì gruppetto formato da ì Confa, ì Tossico, ì Beca e Carlo (con la straordinaria partecipazione di Zina eheh).

Ma non finisce qui: mentre ì Confa stava sonnecchiando sulla via del ritorno nei pressi del casello autostradale di Modena, a Firenze succedeva l'incredibile... l'Artemio Franchi apriva le sue porte a oltre 30.000 tifosi viola, Bosca compreso, che come lui non erano potuti recarsi a Torino e che volevano dare un abbraccio alla squadra... squadra che ha prontamente ricambiato con un saluto in grande stile all'interno del terreno di gioco... tutto a confermare una cosa: la Fiorentina ha avuto, ha e avrà sempre la miglior tifoseria d'Italia.

Dopo la festa arriva l'ora dei caroselli e vi lasciamo immaginare il tutto...

Una nota di merito stavolta va a David Guetta, che nella sua telecronaca, al fischio finale del match, non si è risparmiato e ha iniziato a tirare frecciate a destra e manca contro Galliani e tutti i milanisti (e mandiamola questa cartolina a Milanello... perchè Milanello, quest'anno, fa la UEFA!!!).
Ci sarebbero da scrivere pagine su pagine... e state sicuri che il rischio di essere noiosi non ci sarebbe, ma per due ragazzi tornati adesso (ore 0.41) dai festeggiamenti, uno dopo essere stato sveglio dalle 5 stamani per prepararsi alla trasferta e l'altro dopo essersi logorato il fegato su Sky non potendo assistere al match, è abbastanza... e poi noi rimaniamo dell'idea che...
CERTI GIORNI VENGONO RACCONTATI, ALTRI MERITANO DI ESSERE VISSUTI.
Fieri di essere stati presenti anche oggi.

1 commento:

Elisa ha detto...

c'ero anch'io a Torino!!